Asta benefica - catalogo

Contenuti:

Con il patrocinio del Comune di Merate e della Provincia di Lecco

Asta di opere d’arte per la costruzione di una scuola a Orchha, India
Villa Subaglio, via Emilio Bianchi 1, Merate (Lecco)
12 dicembre 2009, ore 17

Il nostro obiettivo è di concentrare gli sforzi di amici, artisti e collezionisti, per poter raccogliere entro Natale i fondi per la costruzione di una scuola a Orchha, nel nord dell’India, attraverso l’asta di dipinti che si terrà il 12 dicembre nella meravigliosa cornice patrizia di Villa Subaglio, a Merate, a pochi minuti da Milano.
Speriamo che tu voglia partecipare all’asta e acquistare un’opera degli artisti che hanno aderito con entusiasmo e generosità alla nostra richiesta.
Questo Natale, regalare a te e alla tua famiglia la bellezza e la poesia di un’opera d’arte significherà regalare ai bambini indiani la possibilità di costruirsi un futuro.Ti aspettiamo!

Dettagli:
Villa Subaglio, via Emilio Bianchi 1, Merate (Lecco)
Esposizione: sabato 12 dicembre dalle ore 10 alle 16.45
Asta: stesso giorno ore 17

Nel corso dell’esposizione, Marina Pizziolo e Romano Ravasio, direttori di Art Consulting, offriranno ai collezionisti registrati per l’asta la loro consulenza gratuita, per qualsiasi problematica riguardante la loro raccolta.

With the patronage of the Municipality of Merate and the Province of Lecco

Auction of artworks to build a school in Orchha, India
Villa Subaglio, Via Emilio Bianchi 1, Merate LC Italy
12 December 2009, 5pm

Our aim is to focus the efforts of friends, artists and collectors, to collect - by Christmas - the funds to build a school in Orchha, in the north of India, through an auction of paintings. This will be held on 12 December in the marvellous aristocratic setting of Villa Subaglio, in Merate, a few minutes from Milan.
We hope you decide to take part in the auction and purchase a work by one of the artists who have generously and enthusiastically supported our request.
This Christmas, giving yourself and your family the beauty and poetry of a work of art will mean giving Indian children the possibility of building themselves a future.
We look forward to seeing you!

Details:
Villa Subaglio, Via Emilio Bianchi 1, Merate LC Italy
Exhibition: Saturday 12 December from 10am to 4.45pm
Auction: same day, 5pm

During the exhibition, Marina Pizziolo and Romano Ravasio, the directors of Art Consulting, will offer the collectors registered for the auction their advice free of charge on any problems to do with their collections.


Catalogo online

Condizioni di vendita

  • Gli oggetti vengono aggiudicati al migliore offerente e per contanti; il banditore conduce l’asta partendo dall’offerta che considera adeguata, in funzione del valore del lotto e delle offerte concorrenti. Il banditore può fare offerte fino al raggiungimento del prezzo di riserva.
  • In caso di contestazione tra più Aggiudicatari, l’oggetto disputato verrà, a insindacabile giudizio del Banditore, rimesso in vendita nel corso dell’Asta stessa e nuovamente aggiudicato.
  • Al fine di migliorare le procedure d’asta tutti i potenziali acquirenti sono invitati a registrarsi e a munirsi di una paletta per le offerte prima dell’inizio dell’asta. Tutti i possibili acquirenti sono pregati di portare con sé un documento di identità.
  • Non verrà applicata alcuna commissione d’asta.
  • È possibile partecipare all’asta anche lasciando un’offerta scritta ai responsabili di Art for Life nel corso dell’esposizione. Nel caso si dovessero ricevere più offerte scritte di pari importo per un identico lotto ed esse siano le più alte risultanti all’asta per quel lotto, quest’ultimo sarà aggiudicato al soggetto la cui offerta sia pervenuta per prima.
  • Le richieste di partecipazione telefonica all’asta dovranno essere concordate con i responsabili di Art for Life, telefonando a Romano Ravasio (335 5495774) oppure Marina Pizziolo (335 5375913).

Pagamento, ritiro e trasporto

  • Il pagamento dei lotti dovrà essere effettuato immediatamente dopo l’asta e comunque non oltre sette giorni lavorativi dalla data stessa.
  • Saranno accettate le seguenti forme di pagamento: contanti fino a 12.500 euro, assegno circolare, assegno bancario di conto corrente.
  • I lotti acquistati potranno essere ritirati subito dopo l’asta.
  • I responsabili di Art for Life provvederanno alla spedizione del lotto acquistato, previo integrale pagamento.
  • L’imballaggio e la spedizione avverranno a spese dell’aggiudicatario (ai sensi dell’Art. 1737 segg. Codice Civile).
P. IVA 03247380136 - ® Art Consulting - © 1999 M. Pizziolo e R. Ravasio - All rights reserved